Contatti

Il nostro Country House accoglie i vostri commenti o domande, non esitate a contattarci.

Dove Siamo

La dolcezza unica delle colline marchigiane, il silenzio, la quiete, i profumi della terra e la suggestione di un paesaggio dominato da montagne, fanno da sfondo a paesi medievali come Camporotondo di Fiastrone, al trecentesco convento francescano di Colfano.

Contattaci

A pochi chilometri dall’incantevole Parco dei Sibillini, l’antica dimora si adagia in una vera e propria oasi di pace e di benessere dove la natura regna incontrastata ed il verde è il colore dominante.

Contatti

contatti
località

Dove siamo

Azzurro di Vallepietra

Camporotondo di Fiastrone

Negli anni immediatamente precedenti alla caduta dell’Impero Romano d’Occidente, Camporotondo era un piccolo centro agricolo, giuridicamente autonomo ma legato all’impero. Agli inizi del Medioevo, dopo la caduta dell’impero romano, agli albori del potere temporale dei papi, si trasformò in “Castrum”.
Prima del 1000 d.C un incendio lo distrusse, ma fu ricostruito dai suoi stessi abitanti.
Tra il 900 ed il 1000 d.C. si eresse a comune e adottò i suoi statuti liberamente datati 1322/1366 d.C. e sono tra i più antichi dell’Italia centrale.

Allo stato attuale offre tutti i servizi primari ed essenziali:
Uffici comunali, ambulatorio medico, farmacia, chiesa, bar, sale e tabacchi, genere alimentari ( mini-market ), asilo e scuole, elementari, forno ( pane e dolci ), parrucchieria, campo polivalente, campo sportivo, palestra, campo di equitazione con istruttore, isola ecologica e ristoranti tipici con vendita di salumi, formaggi, vino, olio, miele ecc di produzione propria.

Come Raggiungerci

In Auto

Da Roma

Prendere l’autostrada A1 direzione Firenze, uscire a Orte, dirigersi verso Terni, Spoleto, Foligno, uscire a Belforte del Chienti, girare a sx, attraversato il ponte girare di nuovo a sx per Camporotondo di Fiastrone.

Da Bologna

Prendere l’autostrada A14 direzione Ancona/San Lazzaro, uscire a Civitanova Marche, prendere la Strada Statale 77 var della Val di Chienti (ss77), uscire a Belforte del Chienti, girare a sx, attraversato il ponte girare di nuovo a sx per Camporotondo di Fiastrone.

Da Pescara

Prendere l’autostrada A14 direzione Ancona, uscire a Civitanova Marche, prendere la Strada Statale 77 var della Val di Chienti (ss77), uscire a Belforte del Chienti, girare a sx, attraversato il ponte girare di nuovo a sx per Camporotondo di Fiastrone.

In Treno

A 15 Km da Tolentino…

La stazione di Tolentino è distante 15 Km dalla struttura. Garantiamo un servizio di trasporto gratuito. La struttura dovrà essere informata al momento della prenotazione.

In Aereo

Aeroporto di Ancona…

Aereoporto Raffaello Sanzio di Falconara Marittima (Ancona), Marche.

Sed non mauris vitae erat consequat auctor eu in elit. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Mauris in erat justo. “

In Autobus

Tanti collegamenti con…

Collegamenti tramite ROMA MARCHE LINEE, FLIXBUS E CON.TRA.M